CHI SIAMO

Il Nido dell’Airone è un’associazione culturale che, attraverso discipline olistiche e bio-naturali, promuove percorsi  finalizzati all’allargamento della consapevolezza.

Il Nido dell’Airone ha un solo scopo: essere di aiuto e di sostegno agli altri, piccoli, giovani, grandi, più grandi con comprensione e incoraggiamento, condivisione e unità volti all’amore.


LA NOSTRA STORIA

Siamo partiti chiedendoci: Da dove veniamo? Dove andiamo? Cosa facciamo qui? Cosa possiamo fare di buono per lasciare un’impronta, un’intenzione?
Ci siamo guardati attorno e, grazie anche alla generosità di chi pazientemente ha colto il nostro entusiasmo effervescente ed esplosivo, ci siamo attivati.
La prima possibilità è stata utilizzare un cortile dei nostri genitori.
Concentrando le energie e i talenti, non solo nostri ma anche di amici, parenti e passanti, ci siamo dati alla realizzazione di questo contenitore.
Materiali di riciclo che si reinventano, alberi di ciliegio che diventano pavimento, ferro che si trasforma in un mandala d’oro per rappresentare l’irrappresentabile: Dio.
Tutto si manifestava come una musica quasi alchemica di un flusso magico suonata da un’orchestra armoniosa.

ORA QUESTA SINFONIA E’ PER TUTTI


SIAMO CREATIVI CULTURALI

Per Creativi Culturali si intendono tutte le persone che operano spontaneamente e attivamente nel “creare una nuova cultura”.
Le principali aree di interesse dei Creativi Culturali sono:

  • Ecologia e Sostenibilità
  • Salute Olistica e Culturale
  • Economia Etica e Consumi Critici
  • Pace e Cultura Planetaria
  • Etica e Volontariato
  • Ricerca interiore 

 

Fino ad ora queste aree sono sempre state separate e poco cooperative tra di loro, mentre, negli ultimi anni si sono riconosciute e hanno trovato alleanze trasversali, creando le radici di una possibile nuova cultura.
Si tratta della prima fase di un progetto di “rete olistica interconnessa” che ha lo scopo di riunire e dare maggiore organicità e dignità a quella enorme ramificazione di persone e associazioni, oggi in gran parte sconosciute e frammentate, che operano eticamente per il benessere dell’essere umano e del pianeta.


I NOSTRI VALORI

Salvaguardare l’ambiente e la nostra salute tornando a un modo di vivere più semplice, che dia minore importanza al consumo e al benessere economico.

Promuovere le medicine alternative che dovrebbero essere prese in più seria considerazione dalla medicina ufficiale e dal servizio sanitario.

Promuovere argomenti quali la consapevolezza di sé, la salute psicofisica, la pace e la comunicazione con gli altri nell’ambito dell’educazione scolastica.

Dedicare più tempo e impegno alla crescita personale, psicologica, spirituale partecipando a seminari, incontri o corsi su Yoga, Meditazione, Psicologia, Ricerca interiore, Crescita personale, Pensiero positivo, Enneagramma, Arte, musica, danza, teatro, ecc…


E TU, QUANTO TEMPO DEDICHI ALLA TUA CRESCITA PERSONALE? 

VAI A CORSI ADULTI

VAI A TRATTAMENTI

VAI A CORSI JUNIOR

 

Se ti fa piacere...condividi!