MEDITARE CON I TAROCCHI

Dal 26 settembre 2018, un mercoledì al mese, ore 20.30-22.30, sede di Cologno al Serio

Perché meditare sui Tarocchi? Per prenderne l’energia positiva e svilupparla in noi. Come un seme che riemerge dalla terra e prende forza con l’intenzione.

La parola Arcano significa ‘Segreto’. Quindi gli Arcani Maggiori sono le carte che racchiudono i segreti maggiori, ovvero più importanti, dell’intero mazzo.

Ogni carta racchiude un simbolismo inesauribile e si presta a una vita intera di riflessioni e approfondimenti. Ogni segno nel Tarocco è pregno di significati ne vedremo passo passo la lettura, per far la sua conoscenza.

I Tarocchi sono “magici” non in quanto strumenti di divinazione, ma perché sono in grado di portare dentro di noi l’energia degli Archetipi.

E lo fanno in un modo “scientifico”: i simboli e le metafore di ogni Arcano parlano alle aree associative (dette anche “mute”) cioè a zone informaticamente vuote del nostro cervello e consentono di riprogrammare il vecchio con i simboli.

Abbiamo infatti un cervello “plastico” dotato cioè di una struttura dinamica, su cui possiamo registrare nuove informazioni attraverso il linguaggio simbolico dei Tarocchi, riuscendo così ad assorbirne l’energia.

ECCO LE DATE DELLE MEDITAZIONI

2018
26 Settembre
31 ottobre
28 novembre
19 dicembre

2019
30 gennaio
27 febbraio
27 marzo
24 aprile
29 maggio


Per info e iscrizioni
babalupa@live.it
 
 – Tel. 338.4241899

TORNA A CORSI ADULTI

TORNA A HOME

 

Se ti fa piacere...condividi!