Enneagramma primo livello

22-04-18 09:30 - 18:30
IL NIDO DELL'AIRONE
Address: Via Solferino 43/a, 24055 Cologno Al Serio BG, Italia

Domenica 15 e domenica 22 aprile, ore 9.30-18.30, sede di Cologno al Serio

COSA É L’ENNEAGRAMMA?

La parola Enneagramma deriva dal greco “ennea” (nove) e “gramma (segno) ed è formalmente rappresentato da un cerchio che include un triangolo equilatero (formato dai punti 3-6-9) e un esagono (delineato dai restanti punti). I 9 vertici delle due figure sono le basi dell’Enneagramma.

Le nove basi sono modalità fondamentali del comportamento umano, ognuna dotata di certe potenzialità naturali che si possono esprimere in termini positivi o negativi.

L’Enneagramma è uno strumento potente e pratico per  l’auto-conoscenza, lo sviluppo personale e la crescita professionale in tutti gli ambiti della vista. Consente di elaborare meglio i rapporti e le dinamiche delle relazioni lavorative, tra genitori e figli, tra uomini e donne, nelle amicizie, nei gruppi.

 

COSA FAREMO DURANTE IL SEMINARIO?

In questo primo livello, verranno descritte le caratteristiche e i linguaggi delle nove basi dell’Enneagramma (Perfezionista, Aiutante, Manager, Artista, Osservatore, Scettico, Edonista, Capo, Diplomatico) per arrivare all’auto-riconoscimento della nostra base.

L’auto-riconoscimento consentirà di conoscere meglio se stessi e di capire come mai mettiamo inconsciamente in atto certi comportamenti per ottenere sicurezza e soddisfazioni ed evitare dolori e fallimenti.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE AL SEMINARIO?

Non è richiesta nessuna competenza o conoscenza, solo la voglia di conoscersi meglio, evolversi e migliorare le relazioni personali.

I “ripetenti” sono benvenuti.

 

CHI CONDUCE IL SEMINARIO?

Stefano Graticola, naturopata, operatore ayurvedico ed esperto conoscitore dell’Ennagramma che ha studiato e approfondito con i Master del Dott. Maurizio Cusani (2009) insegnante presso la scuola di Naturopatia RIZA e di Mauro Vedovello e di Uranio Paes (2016 e 2017) insegnanti associati del metodo EPTP (programma di certificazione internazionale Palmer/Daniels) che svolgono corsi in Usa, America Latina ed Europa.


INFO E ISCRIZIONI:

Tel. 338-4241899 Sabrina – Mail: babalupa@live.it
Tel. 329-8533695 Stefano – Mail: stefano.graticola@gmail.com

TORNA AL CALENDARIO