MEDITARE CON I TAROCCHI

Dal 10 gennaio 2018, a mercoledì alterni dalle 20.30 alle 22.30, sede di Cologno al Serio

Perché meditare sugli arcani? Per prenderne l’energia positiva e svilupparla in noi. Come un seme che riemerge dalla terra e prende forza con l’intenzione.

La parola Arcano significa ‘Segreto’. Quindi gli Arcani Maggiori sono le carte che racchiudono i segreti maggiori, ovvero più importanti, dell’intero mazzo.

Ogni carta racchiude un simbolismo inesauribile e si presta a una vita intera di riflessioni e approfondimenti. Ogni segno nel Tarocco è pregno di significati ne vedremo passo passo la lettura, per far la sua conoscenza.

I Tarocchi sono “magici” non in quanto strumenti di divinazione, ma perché sono in grado di portare dentro di noi l’energia degli Archetipi. E lo fanno in un modo “scientifico”: i simboli e le metafore di ogni Arcano parlano alle aree associative (dette anche “mute”) cioè a zone informaticamente vuote del nostro cervello e consentono di riprogrammare il vecchio con i simboli. Abbiamo infatti un cervello “plastico” dotato cioè di una struttura dinamica, su cui possiamo registrare nuove informazioni attraverso il linguaggio simbolico dei Tarocchi, riuscendo così ad assorbirne l’energia.

PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI LA SEZIONE EVENTI DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Per info e iscrizioni
babalupa@live.it
 
 – Tel. 338.4241899

TORNA A CORSI ADULTI

TORNA A HOME

 

Se ti fa piacere...condividi!