CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE

I piedi sono come lo specchio degli organi interni
“COME DENTRO COSI’ FUORI”

Al Nido dell’Airone organizziamo corsi di Riflessologia Plantare base e avanzato, dando a ogni corsista le conoscenze teoriche e pratiche per praticare un massaggio completamente naturale che aiuta il corpo a guarire se stesso.

Il corso base è strutturato in 24 ore, con incontri settimanali di 2 ore ciascuno. Chi ha già partecipato al corso base, può venire alle lezioni per fare pratica.

Il materiale didattico sarà distribuito durante le lezioni.

Per informazioni e iscrizioni:
babalupa@live.it  – Tel. 338.4241899

APPROFONDIMENTO

La Riflessologia Plantare è una tecnica che prevede la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati.

L’uomo, simbolicamente, ha le proprie radici nei piedi, essi costituiscono la base su cui poggia il corpo e attraverso i quali l’individuo è “vincolato” al suolo.  Il modo in cui il soggetto è fisicamente ancorato al terreno è spesso identico a livello emotivo: data la sua funzione, il piede indica l’atteggiamento che l’individuo assume per affrontare la realtà della vita.

Non per niente frasi idiomatiche come “ha i piedi per terra”, “va con i piedi di piombo”, che sembrano far parte di un linguaggio figurato, in realtà sono dei modi simbolici per esprimere qualcosa facente parte della sfera inconscia.

Il piede è il nostro mezzo di trasporto, attraverso il quale l’essere umano “pianta” le proprie “radici” nella realtà e da dove si gettano le basi di un equilibrio fisico e anche psichico. Lavorando sui piedi lavoriamo quindi su tutta la persona e la pressione su punti precisi stimola il flusso armonico dell’energia, libera dalle tensioni e risulta efficace nel trattamento di rigidità, gonfiori, stanchezza, debolezza, preoccupazione e ansia.


TORNA A CORSI ADULTI

TORNA A HOME

 

 

Se ti fa piacere...condividi!