YANGO-DO JUNIOR

Instaurare una relazione positiva con la realtà, sviluppando al tempo stesso fiducia in sè stessi e nelle proprie potenzialità

 

YANG  è l’energia forte. GO in inglese significa andare. DO in giapponese significa via.
YANGO-DO: andare con energia consapevole nella via

La nostra “scuola per elettricisti interiori” (YANGO-DO), è aperta anche ai più piccoli. Si tratta di un percorso di formazione guidata, ideato da Sabrina Maver,  che vuole educare al con-tatto, al sentimento di sè e alla comprensione della propria unicità e dei propri talenti.

Conosciamo bene il valore del gioco sul piano dell’apprendimento: occorre però fare in modo ce “l’invenzione” riconduca alla realtà e non fuori di essa.

Il compito della didattica è passare dalle costruzione di realtà “virtuali” (second life) al potenziamento e all’amplificazione del “reale” (first life), vale a dire dell’esperienza diretta e viva

Il “QUI E ORA” permette di contattare il proprio SE spirituale, educa al silenzio, all’ascolto interiore, allo sviluppo della consapevolezza.

Il “QUI E ORA” coinvolge il corpo del bambino a far prendere coscienza che tutta la vita, nostra e dell’universo, è regolata da ritmi: quello del sonno e della veglia, del giorno e della notte, dell’alternarsi delle stagioni, della nascita e della morte, del dolore e della gioia.

Con meditazioni in movimento, teatro, yoga e tanta creatività, gli incontri di Yango-do Junior sviluppano anche la capacità di leggere la realtà attraverso i sensi e il corpo, compensando l’abuso del canale visivo cui sono abituati i bambini di oggi, precoci utilizzatori di tecnologie e giochi virtuali.

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DIDATTICO


Sono aperte le iscrizioni alle settimane formative estive in programma dal 18 al 23 giugno e dal 25 al 30 giugno 2018.
INFO E ISCRIZIONI: babalupa@live.it  – Tel. 338.4241899 

TORNA A CORSI JUNIOR

TORNA A HOME

Se ti fa piacere...condividi!