6 agosto 2017, ore 9.30-18.00 – Laghetto Lauro
IN-SEME PER LASCIARE UNA MERAVIGLIOSA IMPRONTA
Nella splendida cornice del Laghetto Lauro, il Nido dell’Airone organizza una giornata che genitori e figli potranno trascorrere insieme partecipando a laboratori esperienziali e creativi.
I partecipanti verranno coinvolti insieme in attività sensoriali finalizzate a stimolare 5 sensi e rafforzare quindi la capacità di esprimere sensazioni ed emozioni, favorendo la comunicazione fra genitori e figli ed anche l’interazione con l’ambiente.
In programma anche una lezione di yoga genitori e figli.
Obiettivo della giornata è piantare un seme di empatia e complicità (IN-SEME) attraverso esperienze capaci di rimanere impresse e di fornire nuovi punti di vista, sentieri cognitivi inesplorati e preziose occasioni d’indagine.
Per i genitori è un’occasione di trascorrere una giornata di gioco, condivisione e gioia con i propri figli e di fornire loro strumenti di autonomia e creatività. I bambini si divertiranno e. come novelli Ulisse, potranno dilatare i propri orizzonti di conoscenza attraverso il gioco.
La giornata si svolge al Laghetto Lauro dove abbiamo la possibilità di utilizzare ampi spazi verdi, i boschetti, i tee-pee indiani, la Casa di Babalupa e tutti gli altri luoghi magici del Laghetto.
L’evento è rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni.
Chiediamo cortesemente di non portare animali, nemmeno di piccola taglia, per garantire a tutti una serena partecipazione.