IL NIDO DELL'AIRONE

Meditare con il Bagatto

24-01-18 20:30 - 22:30
IL NIDO DELL'AIRONE
Address: Via Solferino 43/a, 24055 Cologno Al Serio BG, Italia

Mercoledì 24 gennaio ore 20.30-22.30, sede di Cologno al Serio

Meditare con il Bagatto per chiarire i propri obbiettivi, per far luce su talenti e potenzialità.
Il Bagatto, detto anche il Mago, è la prima carta degli Arcani Maggiori. È il principio attivo, l’inizio del Grande Gioco della creazione, cioè l’essere umano che, possedendo la scintilla divina sulla Terra, è in grado di fare, di sapere, di giocare….

Questo Archetipo nei Tarocchi rappresenta l’idea che il mondo visibile sia solo un’ILLUSIONE (ecco perché viene rappresentato da un mago, un prestigiatore).

Il Bagatto rappresenta inoltre “la causa prima” e, guardando con attenzione, vediamo che con il suo corpo e le sue braccia, forma la lettera ebraica Aleph: prima lettera dell’alfabeto ebraico.

La CAUSA PRIMA è simile ad un gioco di prestigio e rappresenta ogni principio di attività, quindi ciò che è unito e non differenziato.

I tarocchi sono la via per coloro che intraprendono la strada dell’ascensione: il prestigiatore, il bagatto, l’uomo che rappresenta la funzione Aleph, stordisce con i suoi giochi d’illusione. Nei Tarocchi, il Bagatto rappresenta quindi la personificazione dell’unità pensante, il mago che UNISCE , il creatore del MICROCOSMO, il piccolo mondo….

È il principio dell’ AUTO-CREAZIONE dell’uomo, che nel passaggio fra le varie stazioni iniziatiche, rappresentate dai 22 Archetipi, ritorna all’Origine, a se stesso.

La serata prevede una parte teorica seguita dalla meditazione.

INFO: Tel. 338-4241899 Sabrina – Mail: [email protected]


TORNA AL CALENDARIO