Domenica 29 aprile dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso la sede di Cologno al Serio
Il seminario prevede teoria e soprattutto pratica con “FIORE”, maestro di YOGA.
CHAKRA è una parola che viene dal sanscrito, antica lingua parlata dalle popolazioni indiane dell’Asia e utilizzata anche per redigere i testi più datati della loro letteratura, i Veda. Chakra significa ruota, circolo, e disco solare, ed è un attributo del dio hindú Vishnu.
Esistono i 7 chakra basici o principali che si distribuiscono dalla parte più bassa della colonna vertebrale, dove si trova la kundalinî (energia aggrovigliata a forma di serpente, che si deve risvegliare), fino alla parte più alta della testa.
MANTRA (devanāgarī: मन्त्र) è un sostantivo maschile sanscrito (raramente sostantivo neutro) che indica, nel suo significato proprio, il “veicolo o strumento del pensiero o del pensare”, ovvero una “espressione sacra” e corrisponde ad un verso del Veda. La parola mantra è composta dai due sillabe: man che significa “mente, pensiero, atto del pensare, intelletto, respiro, anima vivente” e tra che significa “che libera, che compie, che agisce, che protegge”. Il significato, in sintesi, potrebbe essere tradotto come: “strumento che modifica il pensiero”. Ogni sillaba sanscrita però ha diversi significati e vale quindi la pena di approfondirli per comprendere meglio il significato della parola mantra.
INFO: Tel. 338-4241899 Sabrina – Mail: babalupa@live.it