Non vi viene detto dove dirigervi, ma piuttosto come lasciare che la percezione si esprima totalmente
La Meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchiericcio di fondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica…..
Solitudine, silenzio, tranquillità e riposo sono la condizione indispensabile per qualunque interiorizzazione, sia quella dedicata alla riflessione e alla concentrazione che al semplice salvataggio temporaneo di sé stessi dal quotidiano naufragio tra le cose. Apprezzare l’essenzialità del momento PRESENTE è infatti il vero ed unico segreto di qualunque ricerca interiore.
La Meditazione è quindi l’arte di conoscere se stessi negli aspetti superiori dove risiedono i talenti spirituali e le potenzialità creative della natura umana.
ABBIGLIAMENTO: poiché lo spirito è quello dell’agio, i nostri incontri di meditazione sono l’occasione giusta per vestirvi come volete, per far sfoggio di ciò che avreste sempre voluto indossare e non avete mai osato, per presentarvi nella forma in cui più vi identificate.